Società Agricola Armani (F.lli Albertini)
Questa realtà nasce ad Aprile 2023, quando i fratelli Albertini hanno deciso di acquisire l’azienda del nonno supportati con grande entusiasmo dal resto della famiglia. Ad oggi, si contano una quarantina di bovine di razza frisona olandese in lattazione.
“Possediamo circa 25 ettari di terreno, dei quali la maggior parte prato stabile e erba medica e con questo diamo la diretta alimentazione alle bovine”.
L’obiettivo principale dell’azienda è quello di garantire la qualità e la genuinità del latte, rispettando al contempo l’ambiente e il benessere animale utilizzando pratiche come una corretta ventilazione in stalla e la bagnatura delle bovine nei periodi più caldi.
“Quello che mi ha portato ad intraprendere questa strada insieme a mio fratello è la storia della nostra famiglia che ci ha trasmesso la passione per gli animali.
Siamo sempre alla ricerca di nuove tecniche e metodologie per migliorare la nostra produzione, mantenendo intatta la tradizione e la passione che da sempre contraddistinguono un prodotto come il Parmigiano Reggiano.
Abbiamo deciso di intraprendere quest’avventura occupandoci di un numero limitato di bovine, in questo modo, siamo in grado di offrire un prodotto autentico e di alta qualità, nel pieno rispetto della tradizione e dell’artigianalità che da sempre contraddistinguono il Parmigiano Reggiano.”