Azienda Agricola De Pietri Andrea
L’azienda Agricola de Pietri ha radici antiche: nasce ad inizio 1900 dal bisnonno di Andrea, oggi è la terza generazione ad avere preso la gestione dell’azienda. Sono Andrea e il nonno Osvaldo a prendersi cura dei 60 capi di cui 32 in lattazione e dei 50 ettari di terreno coltivati a frumento ed erba medica.
“Quello che mi piace di questo lavoro è la possibilità di gestirlo autonomamente, non ho vincoli di nessun tipo ma ho dovuto imparare a portare avanti l’azienda da solo. Per me era fondamentale portare avanti l’attività di famiglia, serve una gran passione a fare questo mestiere”.
Per garantire il benessere animale sono stati introdotti i tappetini di gomma nei box e costruiti box per gli allevi cercando di tenere gli animali slegati il più possibile.
In un paesaggio davvero distintivo, l’azienda agricola, si trova all’interno dell’antico borgo medievale di Croveglia, risalente al XV secolo.
La famiglia De Pietri abita nel borgo da generazioni, occupandosi da secoli di conservare e preservare questo tesoro nel cuore dell’Appenino.