I nostri allevatori

Raccolta del latte e produzione

I nostri allevatori

Il nostro rapporto con gli allevatori: dialogo e collaborazione dal 2005

Abbiamo costruito, negli anni, rapporti di partnership con allevatori del nostro comprensorio, che ci forniscono, ogni giorno, latte di altissima qualità.
Avere allevatori fedeli, che lavorano con passione, consapevoli ed entusiasti di essere parte di una squadra e soprattutto protagonisti di un grande progetto, è per noi molto importante.
Per creare questo rapporto di reciproca fiducia abbiamo introdotto – per primi nel settore – il credito di filiera.
Grazie alla collaborazione con una nostra banca, gli allevatori possono ricevere subito il pagamento del latte, contro una media di dilazione del settore di circa 12 mesi e punte di 24 mesi in certi casi.

IL CREDITO DI FILIERA

Questa strategia ha dato loro la possibilità di pianificare gli investimenti destinati a modernizzare la struttura e a garantirci quindi la qualità del latte, imprescindibile per produrre un Parmigiano Reggiano di eccellenza.

UN SISTEMA CHE PREMIA LA QUALITÀ

Abbiamo creato un sistema premiante sulla qualità del latte che va oltre i parametri richiesti dal Consorzio di Tutela: oggi, una migliore resa produttiva e una riduzione dei difetti sul formaggio sono il risultato della collaborazione con i nostri conferenti.

SEMPRE VICINI AGLI ALLEVATORI

Abbiamo inoltre messo a disposizione degli allevatori la nostra consulenza in materia finanziaria e legale con l’obiettivo di farli crescere dal punto di vista imprenditoriale ed abbiamo garantito loro la presenza costante di specialisti di Assicurazione Qualità e di un tecnologo alimentare per gestire le stalle in linea con le normative vigenti e porre maggiore attenzione al benessere degli animali. Tutti i nostri allevatori hanno ottenuto infatti la Certificazione di Benessere Animale secondo il protocollo Classyfarm.

Le nostre aziende agricole

Chiudi