15.04.22

I PIATTI PRONTI: IL FORMAGGIO COME INGREDIENTE E CONDIMENTO

I PIATTI PRONTI: IL FORMAGGIO COME INGREDIENTE E CONDIMENTO

Il post-pandemia ha portato con sé il recupero progressivo delle vendite dei piatti pronti freschi e surgelati, ideali per un pasto al volo in pausa pranzo o per accelerare i tempi della cena dopo una giornata fuori casa. La comodità, il gusto e la qualità che caratterizzano i piatti pronti sono un’abitudine a cui in tanti non sono più disposti a rinunciare in vari momenti della giornata, dallo snack pomeridiano al primo piatto per risolvere il pensiero della cena. Cresce la richiesta dei convenience food e si moltiplica l’offerta del mercato che segue i trend del momento, dal biologico alle alimentazioni speciali, con piatti a ridotto contenuto di grassi, vegetariani, vegani e senza glutine. Proprio per soddisfare tutte le esigenze dell’industria alimentare, siamo in grado di offrire una gamma completa di confezioni monodose di formaggio, pensate per tutti i produttori di IV gamma e di piatti pronti, e una linea di confezioni con grammature elevate, ideali per le industrie alimentari che utilizzano il formaggio come ingrediente per la preparazione dei loro prodotti.

La nostra offerta di formaggi stagionati porzionati per ready meals e meal kit presenta una decina di formati e tagli innovativi tra cui cubetti, stick, foglie, coriandoli e filetti, con grande flessibilità dei pack e in totale garanzia di igiene e sicurezza alimentare.
Le confezioni monodose consentono di conferire un valore aggiunto alla proposta dei nostri clienti, che possono offrire un prodotto innovativo e pronto all’uso. Per ogni tipo di piatto (insalate di VI gamma, salumi, carpacci di carne o pesce), possiamo consigliare al cliente il formaggio più adatto a valorizzarlo, in base a fattori come il tipo di pasta, la stagionatura, l’intensità del gusto, il grado di sapidità: la nostra gamma di materie prime, disponibile nel formato monodose, spazia dalle classiche DOP italiane come Parmigiano Reggiano, Parmigiano Reggiano Biologico, Grana Padano e, Pecorino Romano, ai formaggi a pasta dura o semi-stagionati. In più, possiamo personalizzare la dimensione e il formato delle bustine monodose secondo le esigenze del cliente.

Nella produzione di una grande varietà piatti pronti, siano essi freschi o surgelati, tipici della tradizione culinaria italiana o della cucina etnica e internazionale, il formaggio è uno degli ingredienti fondamentali da miscelare agli altri ingredienti nella preparazione del prodotto finito. Grazie alla nostra esperienza nel settore caseario e all’ampia gamma di tagli alternativi che possono conferire maggior consistenza alla ricetta, siamo partner di riferimento per le industrie alimentari, a cui offriamo una linea di formaggi DOP italiani grattugiati, come Parmigiano Reggiano, Grana Padano o Pecorino Romano, o in scaglie, petali o filetti per le referenze premium; formaggi a pasta dura italiani ed esteri grattugiati, in scaglie o filetti; miscele di formaggi grattugiati, anche per vegetariani, e altri formaggi semi-stagionati in scaglie, filetti, cubetti o confetti. La nostra offerta presenta 8 referenze di mix di formaggi grattugiati, differenziati per gusto, proprietà di condimento e resa in uso, ideali come ingredienti per numerose preparazioni industriali grazie alla consistenza morbida che consente di amalgamarsi perfettamente con gli altri ingredienti senza sovrastarne il gusto. Le varie grammature dei sacchi disponibili (da 500 g a 5 Kg) sono idonee a limitare lo spreco di prodotto in base ai cicli di produzione.
Inoltre, per ogni specifica esigenza, siamo in grado di creare prodotti customizzati in base alle necessità del cliente.

Scopri qui la gamma per l’industria alimentare.

Chiudi