DALTERFOOD GROUP RICONOSCIUTA TRA LE 1.000 AZIENDE TOP PERFORMER DELLA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA: CRESCITA CONTINUA E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DEL SUCCESSO
Siamo lieti di condividere una grande notizia: DalterFood Group è stata riconosciuta per il secondo anno consecutivo tra le 1.000 migliori aziende della provincia di Reggio Emilia. Questo prestigioso riconoscimento, assegnato dal Centro Studi ItalyPost e pubblicato dai quotidiani EmiliaPost e L’Economia del Corriere della Sera, è il risultato di anni di impegno e dedizione nel nostro settore
Un’analisi di diversi parametri – fra cui i bilanci degli ultimi quattro anni (2020-2023), un risultato netto 2022 positivo, un EBITDA medio 2022-2021-2020 uguale o superiore a 2,2% e un fatturato consolidato del 2022 superiore ai 3,235 milioni di euro – ha portato a identificare le imprese della provincia di Reggio Emilia che tra il 2020 e il 2022/2023 hanno performato sopra la media. DalterFood Group, con un fatturato di 159 milioni di euro nel 2023, è rientrata nuovamente nella rosa delle 1.000 aziende top performer.
“Essere riconosciuti nuovamente tra le migliori aziende della provincia di Reggio Emilia è per noi motivo di grande orgoglio e per questo ringrazio innanzitutto i nostri collaboratori e partner per il loro prezioso contributo”, commenta Stefano Ricotti, presidente di DalterFood Group, presente alla cerimonia di premiazione. “A livello di Gruppo, le nostre performance, sono positive e allineate all’andamento del mercato in tutti i Paesi in cui operiamo, a partire dal mercato domestico, oltre che in UK, Germania, Francia. Oggi ci troviamo in un contesto macroeconomico in fase di miglioramento, ma ancora complicato: questo scenario di moderata ripresa, unito al nostro costante impegno per la qualità dei nostri prodotti e alla soddisfazione dei nostri clienti, ci consente di prevedere un andamento positivo per tutto il Gruppo, con una proiezione rassicurante per il 2025. Confermiamo senza dubbio, anche per il prossimo anno, il nostro impegno sul fronte della sostenibilità, primo fra tutti il benessere animale negli allevamenti dei partners della nostra filiera del Parmigiano Reggiano, con l’obiettivo di mantenere la certificazione Animal Welfare, innalzando ulteriormente il livello. Proseguirà, inoltre, l’impegno per la riduzione dell’impatto energetico grazie all’installazione di impianti fotovoltaici presso i nostri due caseifici di montagna e il nostro stabilimento di taglio e confezionamento. Queste e tante altre iniziative sono riportate nel nostro “Report di Sostenibilità”, documento che testimonia la nostra attenzione alle tematiche di sostenibilità.”
Il premio, che abbiamo ricevuto nella giornata del 29 ottobre, è la testimonianza tangibile della solidità del nostro gruppo, frutto di un modello di business che promuove la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Questo riconoscimento conferma anche il nostro impegno nel mantenere una tendenza di crescita continua, pur rimanendo in un contesto macroeconomico sfidante, ma grazie alla nostra capacitò di ascolto e profonda conoscenza dell’industria casearia italiana che, insieme al nostro approccio consulenziale, ci permettono di rispondere a diverse esigenze applicative dei target e dei mercati di riferimento.