COLLINE DI CANOSSA SOSTIENE LE SQUADRE DI MINIBASKET DI “A.S.D. L.G. COMPETITION CASTELNOVO NE’ MONTI”
La sponsorizzazione della squadra giovanile è l’ultima delle attività con cui dimostriamo la nostra vicinanza alla comunità di cui fanno parte i nostri caseifici.
Consapevoli che il nostro territorio sia un ingrediente cruciale del nostro successo, ci impegniamo da tempo a creare valore nella comunità di cui fanno parte i nostri caseifici. Per noi sostenibilità vuol dire infatti anche prenderci cura delle persone che formano il tessuto sociale del nostro territorio.
Per questo, abbiamo deciso di sponsorizzarele squadre di minibasket di “A.S.D. L.G. COMPETITION Castelnovo ne’ Monti” con Colline di Canossa srl, società del nostro gruppo.
Un progetto condiviso con E80 Group, sponsor principale e partner dell’Associazione, con l’obiettivo comune di offrire ai giovanissimi atleti l’opportunità di praticare un’attività sana e educativa.
“Abbiamo scelto questo progetto perché ci consente di intervenire a favore del territorio in cui hanno sede i nostri due caseifici, territorio montano in cui, per i bambini, una squadra di minibasket è una risorsa preziosa per crescere, facendo parte di una squadra e imparando i valori fondamentali dello sport – dichiara il direttore generale Andrea Guidi – “Siamo quindi molto orgogliosi di poter sostenere questa iniziativa e di vedere il logo Colline di Canossa sulle maglie di questi giovanissimi giocatori ”.
Nata nel 1978, E80 Group ha lo scopo di promuovere e praticare l’attività sportiva della pallacanestro fra i giovani, divenendo un punto di riferimento per la montagna reggiana e offrendo a tanti bambini e ragazzi l’opportunità di condividere importanti momenti di crescita personale. La LG Competition Castelnovo ne’ Monti conta infatti circa 150 atleti del settore giovanile/minibasket e altri 25 circa impegnati nei campionati di serie C e di Divisione Regionale 2.
“Fin dal nostro esordio, abbiamo dato particolare attenzione al reparto giovanile per formare non solo gli atleti, ma soprattutto le Persone del domani e portare il “Basket di montagna” nel territorio emiliano romagnolo – afferma il presidente Luca Baccarani – L’associazione, inoltre, declina l’impegno sportivo attraverso i valori della Crescita inclusiva, Appartenenza al territorio, Rispetto, ed Entusiasmo (CARE).
Una comunanza di intenti che trova convergenza anche nella nostra missione di contribuire alla formazione, educazione e la crescita delle locali future nuove generazioni.
Questa sponsorizzazione è solo l’ultima delle iniziative che ci hanno visto in questi anni impegnati sul fronte della sostenibilità sociale e che dimostrano come mettiamo a terra, concretamente, azioni che creano un valore per la nostra comunità e la nostra attenzione verso tutti i suoi membri, soprattutto quelli più giovani. Tra questi ricordiamo la collaborazione con la cooperativa locale Panta Rei, in particolare al progetto PERSEO, che si occupa di educazione alimentare di bambini autistici.