Azienda Agricola Mandreoli Marco
Marco e Luciana decidono di lasciare la loro attività di casari nel 2011 per dedicarsi all’allevamento di vitelline. Una volta cresciute, il legame affettivo creato con gli animali impedisce loro di venderle e decidono di iniziare l’attività di mungitura. Nell’ottobre 2011 mungevano una sola mucca, oggi ne mungono 33, prevalentemente di razza frisona.
Luciana sottolinea che secondo lei il modo migliore di garantire il benessere degli animali è volergli bene e curarli costantemente assicurandosi che abbiano il cibo migliore e le attenzioni necessarie.
“Veniamo in stalla anche a mezzogiorno per assicurarci che mangino e stiano bene. Questi animali sono capaci di trasmetterti un grande affetto. Ogni nostra mucca ha un proprio nome e noi le conosciamo una ad una. Cristal, ad esempio, vuole che la munga solamente io, mi chiama e mi aspetta”.
“La passione è ciò che sta dietro questo lavoro” conclude Luciana “sono nata in questo ambiente, sempre in mezzo agli animali. Io ho lasciato il mio lavoro in una pasticceria per tornare a lavorare qua, è la passione che mi ha mosso”.